Primo Soccorso Aziendale
(art. 45 del D.Lgs. 81/08 e D.M. 388/03)

A chi è rivolto il corso?

Il corso è rivolto alla formazione dei lavoratori designati al ruolo di addetto al primo soccorso.

Quali aziende (unità produttive) devono rispettare gli obblighi di legge?

Sono tenute al rispetto degli obblighi normativi, tutte le imprese appartenenti ad uno dei seguenti gruppi:

  • Gruppo A: aziende con attività industriali soggette ad obbligo di dichiarazione o notifica, centrali termoelettriche, impianti e laboratori nucleari, aziende agricole e aziende con oltre cinque lavoratori appartenenti ai gruppi tariffari INAIL con indice di inabilità permanente superiore a quattro;
  • Gruppo B: aziende con tre o più lavoratori che non rientrano nel gruppo A;
  • Gruppo C: aziende con meno di tre lavoratori che non rientrano nel gruppo A.

Da chi viene organizzato il corso?

La Salus Service S.r.l. grazie alla collaborazione con personale medico, organizza periodicamente dei corsi di primo soccorso aziendale.

Qual è la finalità del corso?

Attraverso lezioni didattiche, prove pratiche e simulazione di scenari ed eventi che possono verificarsi sul luogo di lavoro, i partecipanti potranno acquisire le conoscenze e le abilità necessarie a gestire situazioni di materia di primo soccorso e di assistenza di emergenza: dai compiti del primo soccorritore, all’approccio con l’infortunato, dalla catena del soccorso, ai cenni sull’omissione di soccorso, dalla rianimazione cardio-polmonare e la catena della sopravvivenza, al supporto vitale di base.

Da chi viene tenuto il corso?

Il corso è tenuto da uno o più medici collaboratori della Salus Service S.r.l., coadiuvati da personale infermieristico nello svolgimento della parte pratica della formazione.

Corso

La Salus Service S.r.l. ha organizzato, per il prossimo mese, un calendario di Corso di 1° soccorso della durata di 12 (dodici) ore.

DICEMBRE

Lunedì 15/12/2014 ore 09.00-13.00 e 14.00-18.00 e Martedì 16/12/2014 ore 09.00-13.00

 

Eventuali ulteriori chiarimenti organizzativi potranno essere forniti da Amleto Piro allo 0432/545792 o 331/3676093 dalle 08.00 alle 20.00.

Viene prevista l’assistenza via e-mail al seguente indirizzo di posta elettronica: info@salusservice.com